I vantaggi di una vacanza in un residence a Marina di Camerota direttamente sul mare

A un passo dalle più belle spiagge della Costa Cilentana

Aver scelto un residence a Marina di Camerota direttamente sul mare comporta l’indubbio vantaggio di avere ciò che più interessa a portata di mano.

Nel nostro caso hai la spiaggia a due passi. Il mare lo vedi dal tuo villino. Poi ti ci avvicini e scopri che la Cala d’Arconte è veramente uno spettacolo. Bella da vedere e da vivere.

La sabbia fine, l’acqua pura, il verde e le rocce a strapiombo sul mare creano forti suggestioni. Viene voglia si restare sempre lì. Ma visto che si ha qualche giorno in più a disposizione, perché non approfittarne per scoprire le altre spiagge del Cilento?

Andando verso Capo Palinuro, ad esempio, non si può restare estasiati di fronte all’Arco Naturale, una vera e propria finestra sul mare. Sempre nella zona di Palinuro, c’è la Baia del Buon Dormire con le sue grotte.

A sud di Marina di Camerota, spiagge e vedute da cartolina la fanno da padrone. Ci sono, solo per fare un paio di esempi, la spiaggia di Lentiscelle e quella del Pozzallo a richiamare l’attenzione degli amanti della natura e del mare dalle acque cristalline.

Proseguendo questo viaggio, se lo desideri, puoi raggiungere l’estremità nord del Golfo di Policastro, dove c’è la Cala degli Infreschi, nell’omonima Riserva naturale marina protetta.

E se non ti basta spingiti a nord di Capo Palinuro: località come Ascea e Acciaroli sono  tra le più gettonate fra i turisti che scelgono il Cilento per le loro vacanze al mare.

E qui si apre un capitolo a parte. Perché, oltre a goderti le magnifiche spiagge, in questa zona ne puoi approfittare per qualche escursione che vada oltre la tintarella.

Come non fermarsi, ad esempio, in uno dei Borghi più belli d’Italia? Castellabate è un autentico gioiello nel circondario di Vallo della Lucania, sede nel Parco nazionale del Cilento.

Se invece per voi vacanza fa rima anche con cultura, spingetevi a nord di Agropoli: Paestum e la sua area archeologica meritano senza dubbio una visita.

adminI vantaggi di una vacanza in un residence a Marina di Camerota direttamente sul mare