Vacanze da sogno? Scegli i villaggi Marina di Camerota sul mare

Alla scoperta della spiaggia di Cala d’Arconte e dintorni

Se la tua attenzione è stata catturata dal villaggio La Fenosa c’è un motivo: stai cercando un residence a Marina di Camerota direttamente sul mare.

Ma non un mare qualunque. Bensì quello che bagna la Cala d’Arconte, una delle spiagge più belle e suggestive della Costa Cilentana. Proprio qui c’è la nostra spiaggia privata. La tua spiaggia.

La sabbia è dorata, l’acqua è pulita. Anche i fondali sono sabbiosi. Grazie anche alle acque trasparenti, offrono uno spettacolo unico agli appassionati dello snorkeling.

Ma la bellezza domina la scena anche fuori dall’acqua. Le rocce a strapiombo sul mare sembrano proteggerti e abbracciarti mentre prendi il sole. Ed è bello perdere lo sguardo mentre osservi le pennellate di verde degli ulivi secolari o dei pini marittimi che caratterizzano la zona.

Uno scenario semplicemente unico, quello offerto da uno dei più tipici villaggi Marina di Camerota sul mare.

Ma anche nei dintorni c’è molto da vedere. Il celebre Arco Naturale di Palinuro è davvero vicino. Vederlo “live” è tutta un’altra storia. Ma anche un selfie renderà l’idea quando racconterete agli amici le indimenticabili giornate che vi ha regalato il Cilento.

Le Grotte di Palinuro

Le limpide acque che bagnano la Costiera Cilentana ispirano anche le gite in barca. Organizzane una anche tu.

Fai scoprire ai tuoi cari o ai tuoi amici con cui hai scelto di trascorrere le vacanze le suggestive grotte di Capo Palinuro, su tutte la Grotta Azzurra. Che non ha nulla da invidiare a quella dell’isola di Capri.

Altrettanto emozionanti la Grotta dei Monaci (che prende il nome dalle forme delle stalattiti e stalagmiti), la Grotta del Sangue (così chiamata per la particolare colorazione delle pareti) e la Grotta Sulfurea (o Cala Fetente, caratterizzata da fenomeni idrotermali).

Sempre in barca potrete fotografare il celebre Scoglio del Coniglio o sostare alla Baia del Buon Dormire, tanto per non perdere l’abitudine a tuffarsi nelle meravigliose acque che bagnano la Costiera del Cilento.

Sul versante opposto merita una visita l’Area marina protetta della Costa degli Infreschi, che vi apre le porte verso il magnifico golfo di Policastro e Sapri (al confine con la Basilicata), un’altra delle località balneari che caratterizzano la provincia di Salerno.

adminVacanze da sogno? Scegli i villaggi Marina di Camerota sul mare