Vacanze a Marina di Camerota

Vivi il Cilento tra mare, natura e storia

Se stai pensando di trascorrere le vacanze a Marina di Camerota insieme alla tua famiglia, non esitare. Prenota nel nostro villaggio turistico nel Cilento: ci metterai poco a capire che hai fatto la scelta giusta.

Non solo per i servizi, i comfort e la tranquillità che offre La Fenosa ai suoi ospiti, ma anche per la grande opportunità di scoprire il Cilento in tutta la sua bellezza.

Intanto il posto è strategico. Se è vero che la spiaggia di Cala d’Arconte è a portata di mano, praticamente sotto i tuoi occhi, è altrettanto vero che dal nostro villaggio residence si possono raggiungere in un attimo i luoghi di maggior richiamo di Capo Palinuro.

Le spiagge, l’Arco Naturale, le gite in barca alla scoperta delle grotte di Palinuro meritano senza alcun dubbio un’occhiata.

Così come merita una visita il borgo antico di Camerota. Dominato da una castello medievale, regala vedute spettacolari sulle vallate circostanti.

E poi, a passeggio nei suoi vicoli, ecco materializzarsi le botteghe artigiane. Che tramandano saperi antichi, come quelli legati alla lavorazione dell’argilla. L’occasione giusta per acquistare qualche souvenir.

Interessanti anche le chiese, la cappella rupestre nel rione San Vito o il teatro Kamaraton, realizzato completamente con fossili di selce. Da visitare anche il museo della civiltà contadina.

E visto che ormai sei in pieno territorio del Parco Nazionale del Cilento, approfittane pure per organizzare qualche escursione insieme ai tuoi familiari.

In loco troverai senz’altro chi ti indicherà itinerari adatti per gli amanti del trekking. Sarà possibile inoltre trovare informazioni utili per escursioni in mountain bike o a cavallo.

E se la storia è la vostra passione, allora un’altra sosta è d’obbligo al Parco archeologico Elea-Velia, nel territorio comunale di Ascea.

Antica polis della Magna Grecia, successivamente entrata sotto l’influenza della Magna Grecia, conserva, tra i vari reperti, le terme ellenistiche e romane, l’agorà, l’acropoli e l’area portuale.

adminVacanze a Marina di Camerota