Vacanze al mare a Marina di Camerota

Un tuffo nel Parco del Cilento

Tra i villaggi a Marina di Camerota, La Fenosa rappresenta davvero un mondo a parte. Incastonato nel Parco Nazionale del Cilento, si adatta con estrema facilità alle tue esigenze.

Non importa se stai cercando la classica casa vacanze Cilento o spaziosi appartamenti a Marina di Camerota, possibilmente dotati di tutti i comfort: il villaggio residence la Fenosa ha sempre la risposta che cerchi.

Stai pensando a vacanze all inclusive in provincia di Salerno? Nessun problema. Cerchi un residence a Marina di Camerota direttamente sul mare? La Fenosa ti dà molto di più: oltre a regalarti una veduta suggestiva sulle acque del Tirreno, mette a tua disposizione la caratteristica ape-carrozzetta per raggiungere la Cala d’Arconte, una delle più interessanti spiagge di Marina di Camerota.

Tra Marina di Camerota e Palinuro il meglio del Cilento

E poi a due passi ci sono la Cala degli Infreschi e l’Arco Naturale di Capo Palinuro, con altre belle spiagge che caratterizzano il Cilento. Ecco perché cercare villaggi a Palinuro economici oppure offerte a Marina di Camerota é praticamente la stessa cosa.

Non c’è dunque bisogno di cercare residence o villaggi a Palinuro: puoi prenotare tranquillamente le tue vacanze a Marina di Camerota, perché questa località balneare della costiera cilentana è bella e accogliente, ma soprattutto strategica.

Alla scoperta del Parco Nazionale del Cilento

Tutto è portata di mano: il nostro villaggio turistico a Marina di Camerota è una porta aperta verso il Parco Nazionale del Cilento e le altre bellezze della provincia di Salerno.

Partendo da Sapri e dal Golfo di Policastro, fino ad arrivare a Positano, Amalfi e alla Costiera Amalfitana, trovi il meglio della natura, della storia, della cultura e della bellezza del Cilento. Superato l’arco naturale Palinuro o, ancora, le grotte di Palinuro, ecco che all’orizzonte spuntano le spiagge di Ascea Marina.

Mentre nel suo entroterra c’è il Parco archeologico di Elea-Velia, uno degli snodi commerciali più importanti della Magna Grecia.

Dalla spiaggia di Acciaroli ai templi di Paestum

Ma questa è anche la direzione giusta per raggiungere altre famose località balneari della zona. Come non fermarsi, ad esempio, in quel di Acciaroli? L’antico villaggio di pescatori – premiato con la Bandiera Blu, oltre che località balneare promossa a pieni voti da Legambiente – ti accoglie con le sue acque limpide e la sabbia fine.

Ancora qualche chilometro ed ecco un’altra meta balneare suggestiva: Punta Licosa. Ma il piatto forte, in questa zona, è Castellabate, caratteristico paese del Parco nazionale del Cilento reso celebre dal film “Benvenuti al Sud”.

A questo punto raggiungere Agropoli è un attimo. Ne vale la pena: in questo tratto della costiera Cilento c’è infatti anche Paestum: la sua area archeologica è patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Non è un caso: i templi di Paestum sono davvero ben conservati.

Offerte villaggi Marina di Camerota

Allora, non è strategico il tuo villaggio turistico nel Cilento? Non limitarti a scegliere dei residence Palinuro: tra i villaggi Marina di Camerota sul mare solo il nostro può darti tutte le risposte che cerchi. Tra le offerte villaggi Marina di Camerota scoprirai che le nostre sono le più interessanti.

Mare, natura, storia: il Cilento d’aMare lo trovi nel villaggio residence La Fenosa.

adminVacanze al mare a Marina di Camerota